L’incredibile weekend di “Naska” - image  on https://motori.net
You are here

L’incredibile weekend di “Naska”

L’incredibile weekend di “Naska” - image lotus-cup on https://motori.net

Iniziata al Mugello la stagione 2025 del pilota torinese.

Tre giorni in pista con tre auto diverse, 7 gare disputate, 5 volte primo sul traguardo, un fine settimana sportivo davvero indimenticabile quello di Alberto “Naska” Fontana all’autodromo del Mugello. «E’ stato un weekend incredibile!» dice il pilota torinese. «Una prova difficile ma che è andata anche meglio del previsto. Per circostanze sfortunate e per altre questioni incommentabili, mi sono state assegnate solo 3 vittorie, ma comunque è un risultato degno di nota. Sono al comando della classifica di entrambi i campionati in cui corro, per ora, quindi direi un grande inizio».

Il fine settimana toscano ha visto “Naska” in una wild card sulla Lotus Emira GT4 nel campionato X-GT4 Italy con una delle tre vetture iscritte da PB Racing. Qui, nel corso della 12 Ore del Mugello, “Naska” in coppia con Copetti ha ottenuto la terza piazza in gara 1 e quinto in gara 2. Il debutto della Lotus Emira GT4 segna un momento importante per il marchio, confermando il forte impegno di Lotus nel mondo delle competizioni GT4. L’auto, sviluppata per offrire prestazioni eccezionali e grande affidabilità nelle gare endurance, rappresenta la perfetta combinazione di innovazione, aerodinamica avanzata e spirito agonistico.

Un palcoscenico già noto a “Naska” era invece la Lotus Cup Italia che lo ha visto campione in carica difendere il titolo conquistato lo scorso anno da una schiera di 15 avversari particolarmente agguerriti, primi fra tutti. Maurizio Copetti e Massimo Abbati, entrambi determinati a ribaltare l’esito del 2024 e a mettere in difficoltà il campione in carica che ha comunque concluse le gare entrambe sul gradino più alto del podio.

Altra arena ben nota a “Naska” era la prima del campionato Legends Cars Italia promosso da Castelletto Circuit, che schiera un totale di ben 45 concorrenti al via del round inaugurale della stagione. “Naska” si è classificato primo in gara 1, secondo in gara 2 e settimo in gara 3 per penalizzazione, ma rimane primo nella classifica piloti.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.